primo piano

Mercato – I tifosi sposano la strategia Suning: a centrocampo si impone un italiano…

Alessandro De Felice

La nuova politica della proprietà cinese intende puntare maggiormente su calciatori di nazionalità italiana, anche i tifosi sembrano apprezzare

Si parla moltissimo del mercato in uscita, ma al dire il vero l’obiettivo di Piero Ausilio per il prossimo mercato di gennaio sarà duplice: generare plusvalenze, ma anche rinforzare il gruppo attualmente a disposizione di Stefano Pioli con uno o due innesti. Le lacune più evidenti sono state spesso riconosciute nel reparto di centrocampo, che non riesce ad offrire alla difesa uno schermo sufficiente ad attutire o annullare gli attacchi avversari. I difensori sono spesso costretti ad affannosi uno contro uno che, a lungo andare, inducono a dinamiche di gioco difficilmente gestibili.

FORZA 4 - Sul taccuino di Piero Ausilio ci sono diversi nomi e noi di FCIN1908.it abbiamo chiesto a voi lettori di indicarci una preferenza tra quattro profili spesso accostati ai colori nerazzurri. É stato possibile scegliere tra Kessié (Atalanta), Badelj (Fiorentina), Rincon (Genoa) e Gagliardini (Atalanta), tutti, per caratteristiche, differenti tra loro.

PIENO APPOGGIO ALLA POLITICA SUNING -Un po’ a sorpresa, voi lettori non avete manifestato alcun dubbio, appoggiando pienamente quella che sarà la politica di “italianizzazione” che intende imporre Suning. A vincere, largamente, è stato Roberto Gagliardini, giovane atalantico classe ’94. A lodarlo anche Gasperini, il quale, invitato a indicare (tra i vari Caldara, Kessié, Conti, ecc) il prospetto che secondo lui potesse affermarsi in una big, ha scelto proprio Gagliardini. Lo stesso avete fatto voi. A seguire troverete i risultati del sondaggio:

GAGLIARDINI (44%, 341 Voti)

BADELJ (22%, 172 Voti)

KESSIE' (16%, 124 Voti)

RINCON (3%, 26 Voti)

NESSUNO DI QUESTI (15%, 118 Voti)