primo piano

Mercato, il Marsiglia perde Diarra? C’è una clausola incredibile

Sabine Bertagna

I tifosi del Marsiglia si saranno sbalorditi nello sfogliare le pagine dell’Equipe questa mattina. Lassana Diarra (31 anni) ha un contratto con il club del Marsiglia fino al 2019. Il giocatore e il club, secondo la stampa francese,...

I tifosi del Marsiglia si saranno sbalorditi nello sfogliare le pagine dell'Equipe questa mattina. Lassana Diarra (31 anni) ha un contratto con il club del Marsiglia fino al 2019. Il giocatore e il club, secondo la stampa francese, avrebbero stipulato un accordo secondo il quale Diarra è libero di abbandonare il club alla fine di ogni stagione. Una clausola che non è stata inclusa nel contratto, ma firmata sotto forma di accordo privato.

Si spiegano le parole di Vincent Labrune che a marzo aveva detto come avere Lassana all'OM fosse di per sé già una grande occasione e che non aveva intenzione di farci i soldi.  Il mercato guarda quindi con attenzione al giocatore francese (regolarmente convocato in nazionale) e le squadre a lui interessate (si parla di Tottenham, Juventus, Inter e Psg) potrebbero non farsi scappare un'occasione così ghiotta. Data la situazione sportiva del Marsiglia difficilmente Diarra continuerà il suo percorso lì dopo gli Europei. A meno che, scrivono in Francia, l'OM non venga improvvisamente acquistato da persone ambiziose. In grado di trattenere i propri giocatori migliori.