- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Futuro sempre più incerto per Andrea Ranocchia. L’ex capitano nerazzurro è di fronte a un bivio per il futuro della sua carriera: rimanere in nerazzurro coltivando le poche chance avute fino a questo momento, oppure cambiare aria.
Con l’Europeo alle porte, il difensore non vorrebbe perdere il treno azzurro e, per evitare che questo accada, dovrà verosimilmente cercare una piazza che gli possa garantire continuità di presenze in campo. Lo stesso Mancini in conferenza stampa ha ribadito il concetto: “non dobbiamo operare sul mercato ma ascolteremo chi magari avrà maggiori necessità di giocare”.
Il messaggio non è indirizzato al solo Ranocchia ma per il difensore l’assist del tecnico potrebbe risultare determinante.
Tre soluzioni per il giocatore (quattro contemplando la possibilità di rimanere in nerazzurro). La prima lo vedrebbe rimanere in Italia con destinazione Bologna dove Donadoni gradirebbe il suo innesto; nei prossimi giorni il club rossoblu dovrebbe fare il punto della situazione.
Due le piste estere che invece vedrebbero il giocatore volare rispettivamente in Spagna o Portogallo dove Siviglia e lo Sporting sarebbero interessate al giocatore.
Il mercato è alle porte, l’obiettivo è fissato, da un lato un treno in partenza da non mancare e dall'altro la possibilità di continuare ad esser parte di un progetto che non lo vede - da tempo - più protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA