FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Mercato Inter, asta per Cancelo: dalla Premier offerta da 45 mln. Il giocatore vorrebbe…

Gli aggiornamenti sul futuro del portoghese

Matteo Pifferi

E' Joao Cancelo il giocatore-chiave che il Valencia può sfruttare per risolvere i problemi finanziari - necessario ridurre il 'rosso' di 45 mln di euro entro il 30 giugno - del club. Apre così l'articolo del portale spagnolo Marca in merito al futuro del laterale portoghese, autore di un'ottima stagione in maglia nerazzurra. L'Inter aveva un'opzione di riscatto ma i problemi contingenti - servono 40 mln di euro di plusvalenza entro fine giugno - hanno impedito il realizzarsi dell'operazione, con Cancelo che è tornato al Valencia e rappresenta ora uno dei pezzi pregati del mercato a tal punto che la stessa società lo ha posto in prima posizione tra i nomi da vendere per monetizzare.

INTER E MERCATO - L'Inter, inizialmente intenzionata a capire se ci potessero essere possibilità di abbassare il prezzo, si è ritrovata bloccata e ora ha perso la priorità. Juventus e City sono in piena corsa per Cancelo, a tal punto che in Inghilterra parlano di un'offerta da 44,5 mln del club di Manchester.

PENSIERI DI CANCELO - Ciò che resta da capire, realmente, è quale sia la volontà di Cancelo: si trova bene in Serie A, sarebbe la sua preferenza perché, con il tempo, ha trovato continuità di prestazione ed avuto la possibilità di giocare con regolarità, cosa che all'inizio non accadeva. Ora Cancelo ha dubbi sul passaggio in Premier League ma se ci sarà un'offerta congrua, sarà costretto a fare i bagagli.

(Marca)