- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Fonte foto: La Notizia Sportiva
Una delle notizie più liete di questo campionato di Serie A è sicuramente l'esplosione di Musa Barrow, giovane attaccante gambiano di 19 anni di proprietà dell'Atalanta che, grazie alle sue ottime prestazioni e alla maturità mostrata fin dal suo esordio, si è guadagnato l'attenzione delle grandi del nostro calcio, Inter in primis. Tanto che il suo valore è schizzato fino ad arrivare a circa 20 milioni di euro. Barrow si è raccontato in un'intervista a la Repubblica. Ecco alcuni interessanti estratti:
"Valgo 20 milioni? Come dice Cristian Raimondi (ex giocatore ora nello staff tecnico nerazzurro, n.d.r.) questo è il prodigio del calcio. Il mio esordio in Serie A a Crotone? Quando Gasperini mi chiama per entrare sono emozionato, anche troppo. Diventano decisive le parole di Gollini, il portiere di riserva che era in panchina con me, “calmati, vai e gioca come sai, questo è il tuo giorno”, ho tirato un sospiro di sollievo mi sono messo tranquillo. Nel tunnel incroci gli avversari. Ho visto da vicino Icardi e mi sono detto: voglio essere come lui. Con la Lazio mi sono voltato, c’era Milinkovic-Savic e ho pensato: lui vorrà fare qualcosa per il suo nome ma anche io devo fare qualcosa per il mio se voglio essere alla sua altezza".
"Con i miei coetanei sono più spensierato devo pensar solo a fare gol. In serie A il problema non è il gioco ma la testa perché devi fare molte cose. Essere più veloce, più fisico, aiutare la squadra. Se sbagli si arrabbia il mister, i tifosi ti fischiano e tu devi cercare di farli contenti, regalare loro una gioia perché sono venuti per te".
(Fonte: la Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA