Aleix Vidal torna di moda per l'Inter: il profilo del terzino spagnolo piace da tempo all'area tecnica nerazzurra che, nelle ultime ore, pare aver trovato nell'ex Siviglia l'erede ideale di Joao Cancelo. Con il Barcellona si tratterà da luglio, visto che nei prossimi quindici giorni, la priorità dell'Inter si chiama plusvalenza.
primo piano
Mercato Inter, c’è il sì di Vidal: i nerazzurri prendono tempo col Barça, nodo formula
Il piano dell'Inter per arrivare al terzino spagnolo
La società nerazzurra ha comunque comunicato all'agente di Vidal l'interesse, chiedendo di avere pazienza per le sopracitate situazioni impellenti. Vidal - nel mirino anche di Napoli (sondaggio timido) e Fenerbahce - ha fatto sapere di gradire l'eventuale destinazione, cosa che ha spinto l'Inter a proseguire nella trattativa. Le due squadre hanno già affrontato il discorso a gennaio per Rafinha, anche se il prestito con diritto, alla fine, non si è trasformato in riscatto.
Vidal ed il Barcellona vorrebbero evitare un'operazione simile e puntano ad una cessione a titolo definitivo: l'Inter, ora, non ha margini di manovra e punta ad un prestito con diritto di riscatto sugli 8/9 milioni di euro. Un eventuale inserimento dell'obbligo di riscatto, per l'Inter, non sarebbe positivo visto che, in ottica lista Champions, la cifra complessiva sarà considerata unica e non scorporata in più bilanci. Tatticamente e tecnicamente parlando, invece, Vidal non può che piacere a Spalletti per duttilità e qualità. L'Inter va avanti, il Barcellona aspetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA