FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Mercato Inter, centrocampista obiettivo primario. Ma il primo rinforzo sarà un jolly difensivo

I dirigente dell'Inter si muovono per accontentare le richieste del tecnico che non vuole più ritrovarsi con la squadra decimata

Andrea Della Sala

L'Inter sta piano piano recuperando i giocatori infortunati. Sensi e D'Ambrosio, infatti, saranno tra i convocati per la sfida di Dortmund, ma a gennaio qualche rinforzo per Conte arriverà.

"L’Inter che vola in Serie A deve però giocarsi a Dortmund la qualificazione agli ottavi di Champions che porterebbe in dote venti milioni, ossigeno per il bilancio ma pure per il mercato di gennaio quando Marotta e Ausilio già potranno contare sul tesoretto portato dalla cessione di Gabigol (il Flamengo ha offerto 22 milioni più bonus)", rivela Tuttosport.

"Il primo rinforzo sarà con tutta probabilità Matteo Darmian che sarà un preziosissimo jolly per la difesa (con il Parma c’è in tal senso un accordo tra gentiluomini), mentre obiettivo primario sarà il centrocampista. Tutti i pensieri portano ad Arturo Vidal ma - al momento - siamo alle schermaglie e la situazione risulta essere piuttosto intricata: a rendere tutti più ottimisti il fatto che Conte voglia Vidal e Vidal voglia Conte. A fare da contraltare l’incedibilità del giocatore per il Barça (che, piuttosto, vuole liberarsi di Rakitic) e, in ogni caso, l’oggettiva difficoltà a spuntarla per un prestito - opzione più gradita all’Inter - senza mettere come pegno uno tra Martinez, Skriniar e Sensi. Anche per questo motivo l’Inter sta guardando pure ad altri profili ma Conte vuole il top, nella speranza di arrivare a fine anno con la Juve ancora a tiro", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di