01:49 min

primo piano

CorSera – Inter, è addio Dzeko. Carlos Augusto per Gosens, Correa dice no a…

Da Edin Dzeko e Joaquin Correa in attacco, al centrocampo e la difesa: ecco le ultime sul mercato dell'Inter

Il punto sul mercato dell’Inter a inizio settimana. Il Corriere della Sera oggi in edicola fa chiarezza sulle situazioni calde dei nerazzurri: da Edin Dzeko e Joaquin Correa in attacco, al centrocampo e la difesa. Ecco gli scenari:

L’Inter è alle prese con lo sfoltimento della rosa, necessario prima di provvedere a nuovi innesti. Si chiude la parentesi di Dzeko, il cui agente è già in Turchia per concludere l’accordo con il Fenerbahçe: si discute sulla base di un contratto biennale da 5 milioni.

Non sarà semplice convincere Correa a seguire le orme del collega. Il Tucu rifiuta un trasferimento a Istanbul, anzi a dirla tutta uno spostamento fuori dall’Italia. In procinto di sposare Chiara Casiraghi, figlia di Pierluigi, preferirebbe restare a Milano come quarta punta.

In uscita anche Gosens, verso la Bundesliga. I soldi risparmiati o incassati servirebbero per accaparrarsi Carlos Augusto dal Monza, come vice Dimarco e soprattutto Frattesi, l’obiettivo di mezza serie A. «Non chiedete a me quel che succede in futuro. Bisogna chiedere al direttore (cioè Giovanni Carnevali, ndr), sennò poi mi manda i messaggi e non va bene» ha dichiarato la mezzala che a fronte dei corteggiamenti di Milan, Roma e Juve preferisce l’approdo all’Inter. Sta per sfumare il sogno Koulibaly che sembra pronto a trasferirsi in Arabia Saudita”, si legge.