Tra i giocatori seguiti dall'Inter per la prossima stagione c'è anche l'esterno offensivo del Manchester United Alexis Sanchez. I Red Devils vogliono liberarsene e sono disposti anche a cederlo in prestito.
primo piano
Mercato Inter, lo United mette in saldo Sanchez: apertura al prestito e metà ingaggio pagato
I Red Devils disposti a trattare per il cileno che piace all'Inter
Il Manchester United è disposto a pagare la metà del cospicuo salario di 26 milioni di sterline di Alexis Sanchez per assicurargli il trasferimento questa estate. La decisione finale sul futuro del cileno sarà lasciata al manager Ole Gunnar Solskjaer, ma lo United è pronto a scaricare l'attaccante. Sono consapevoli che il salario di Sanchez di 500.000 sterline per settimana, comprensivo di bonus, si rivelerà un grosso ostacolo nella trattativa. La dirigenza dei Red Devils, così, si è rassegnata a pagare fino al 50% dello stipendio di Sanchez per convincere una squadra ad acquistarlo.
La preferenza dello United è quella di vendere Sanchez all'estero in quanto non vorrebbero vederlo in una delle squadre in corsa per la prossima Premier League. Pagare £ 13 milioni di sterline a stagione per un giocatore che non farà parte del club non è certo uno scenario ideale, ma lo United si è reso conto che tagliare 250.000 sterline a settimana dal loro tetto stipendi sarebbe un notevole incentivo in vista della prossima campagna trasferimenti. Lo United crede che la migliore soluzione che hanno per cedere Sanchez questa estate è il prestito. Un simile accordo consentirebbe loro di rinegoziare una via di uscita alternativa per Sanchez in vista della stagione 2020-21, in particolare se l'attaccante dovesse ritrovare la sua miglior condizione.
(Daily Mail)
© RIPRODUZIONE RISERVATA