"L’obiettivo è chiaro: inserire nella rosa della prossima stagione giocatori capaci di favorire il salto di qualità internazionale della squadra. Elementi in grado di evitare altre delusioni brucianti, come quella dell’eliminazione alla fase a gironi della Champions League in corso. E’ una delle prime missioni affidate a Beppe Marotta che cerca i calciatori giusti nelle grandi d’Europa, le palestre adatte a formare i profili necessari per misurarsi al meglio sul palcoscenico più importante". Apre così l'articolo di Tuttosport in merita alla ricerca di nuovi profili per il centrocampo dell'Inter del futuro.
primo piano
Mercato Inter, Modric più lontano: i motivi. Spunta Isco ma non solo. E per l’attacco…
Marotta al lavoro per tentare di rinforzare la mediana
ISCO E MODRIC - Il nome nuovo è Isco: il trequartista del Rela Madrid è in rotta di collisione con Solari e potrebbe lasciare in estate i Blancos. In corsa ci sono anche Juve e City, il prezzo del cartellino oscilla attorno ai 100 milioni di euro - sottolinea Tuttosport - ma "in corso Vittorio Emanuele al momento sono in fase di attesa. Non confermano particolari movimenti in questa direzione. Si vedrà nei prossimi mesi". E Modric? Secondo il quotidiano torinese, il croato non è più in cima alla lista dei desideri nerazzurri: "la virata può essere dovuta a diversi fattori, legati all’età del calciatore (34 anni a settembre) e all'effettiva volontà di rompere con il Real. Finora Modric non ha mai inviato segnali precisi nelle sue dichiarazioni. Anzi, nei giorni scorsi ha ribadito essere felice a Madrid".
KOVACIC E KROOS - Non sono da escludere, invece, altri nomi nell'orbita Real Madrid: Kroos si trova in una situazione analoga a quella di Isco mentre Kovacic, in prestito al Chelsea, potrebbe essere "il croato giusto per portare maggiore brillantezza alla manovra nerazzurra", sottolinea Tuttosport che aggiorna anche il borsino per l'attacco: Martial è sul punto di rinnovare con lo United ("un prolungamento che gela le speranze dell'Inter") mentre Federico Chiesa resta un obiettivo per l'estate: i 60 mln richiesti un anno fa dalla Fiorentina potrebbero subire un'impennata ma l'Inter, in attesa di capire il futuro di Perisic, è in piena corsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA