00:06 min

primo piano

Inter, qualcosa si muove. I due grandi esclusi hanno mercato: Nainggolan verso Firenze e Icardi…

Andrea Della Sala

Il mercato dell'Inter potrebbe sbloccarsi con le uscite dei due calciatori

Il mercato dell'Inter sembra bloccato dalle uscite. Finché non vengono ceduti i giocatori considerati in esubero, è difficile piazzare colpi, soprattutto se importanti e a cifre di un certo livello. Ma negli ultimi giorni qualcosa sembra muoversi attorno ai due grandi esclusi: Nainggolan e Icardi.

NAINGGOLAN - "Al Ninja non spiace l’idea di giocare nella Fiorentina. Il suo agente Alessandro Beltrami ne ha parlato con il ds della Viola, Daniele Pradé. In attesa dell’ok del giocatore, le società cercano un accordo. La formula non può che essere che il prestito. Resta da capire quanto dell’ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione più bonus riesca a sobbarcarsi la società di Commisso. Per l’Inter, che la scorsa estate ha pagato il belga 38,5 milioni, è un’occasione per alleggerirsi dello stipendio ed evitare una sanguinosa minusvalenza a bilancio. Interessati al Ninja sono anche alcuni club cinesi, la Sampdoria e il Cagliari, meta preferita di Nainggolan. In vantaggio è quindi la Fiorentina, che tratta con l’Inter anche per riportare a casa Borja Valero. Un’operazione non facile: guadagna 2,5 milioni a stagione", spiega Repubblica.

ICARDI - "Per decidere il proprio futuro, Mauro Icardi aspetta di vedere come finirà la trattativa fra la Juventus e il Manchester United per Lukaku. Se il belga andrà alla Juve, in cambio di Dybala, è improbabile che Paratici regalerà a Sarri un altro numero 9. Per la stessa Inter, sorpassata nella corsa per il gigante dello United, cedere Icardi al "nemico" a questo punto sarebbe davvero troppo. Maurito si allena e forse spera ancora di potere restare all’Inter, ma valuta le alternative. Wanda Nara è corteggiata dal Napoli, pronto a offrire al marito un quinquennale da oltre 7 milioni netti a stagione. Per il cartellino De Laurentiis ne pagherebbe 50 all’Inter, che ne chiede 70. Una distanza non impossibile da colmare. La Roma prova a inserire Icardi nella trattativa per Edin Dzeko che — perso Lukaku — per l’Inter diventerebbe una necessità. Pallotta offre 30 milioni più il bosniaco, valutato in casa 20. Resta da capire se Icardi sia disposto a non giocare la Champions", aggiunge il quotidiano.