00:15 min

primo piano

TS – Inter, via sia Agoumé che Sensi? Volontà club chiara a centrocampo

Alessandro Cosattini Redattore 
Sia Agoumé che Sensi possono lasciare l'Inter nel mercato invernale: la volontà del club è chiara per il centrocampo

Tajon Buchanan ieri ha vissuto la sua prima giornata milanese e oggi diventerà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Tuttosport ha ripercorso i momenti clou di ieri ed è tornato sui dettagli della trattativa, ma non solo: “Il canadese ha apposto il nero su bianco sul contratto quinquennale, da 1.5 milioni di euro più bonus, che sancirà quindi il nuovo legame con i nerazzurri, non delle Fiandre, vedi Bruges, ma di Milano. L’ufficialità del trasferimento e le prime parole di Buchanan - che dovrebbe indossare la maglia numero 11 o la 17 - arriveranno oggi, con l’atleta che non sarà però a disposizione di Inzaghi per la partita di domani a San Siro contro il Verona.

Il calciatore nelle prossime 24 ore sarà nuovamente in Belgio per espletare alcune pratiche burocratiche relative al suo status di giocatore extracomunitario. Ergo: l’ex Syracuse University si allenerà per la prima volta con i nuovi compagni nei prossimi giorni e sarà convocabile per sabato 13 contro il Monza. Da un acquisto definito, agli altri argomenti del mercato dell’Inter.

Non arriva centrocampista

—  

In entrata non ci saranno altri innesti, a meno di grandi sorprese o di un eventuale sostituto di Alexis Sanchez qualora il cileno cambi idea e decida di accettare le ricche proposte pervenutegli dall’Arabia Saudita. Qualora dovessero essere ceduti sia Agoumè, che Sensi, l’Inter non interverrà nel reparto nevralgico del campo. Visto il minutaggio esiguo dei due calciatori, qualora ce ne fosse bisogno, Inzaghi pescherà dalla Primavera, con Stankovic, Akinsanmiro o Kamate chiamati all’occorrenza.

Futuro Agoumé e Sensi

—  

E a proposito del francese e del centrocampista italiano, il primo deve ancora decidere quale squadra scegliere tra Siviglia e Marsiglia (sempre che non ci siano nuovi inserimenti concreti nelle prossime ore), mentre il secondo è stato sondato nelle ultime ore dalla sua ex squadra, il Sassuolo, con l’Inter che comunque vorrebbe monetizzare. Opzione non così semplice per un calciatore sostanzialmente fuori dal progetto e in scadenza tra sei mesi”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.