- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Romelu Lukaku non ha nascosto, di recente, che il suo sogno sia giocare in Serie A e che, soprattutto, non vedo l'ora di essere allenato da quello che per lui è "il miglior allenatore del mondo" ovvero Antonio Conte.
Indizi chiarissimi che portano verso l'Inter: una scelta presa dopo che negli ultimi mesi al Manchester United l'attaccante belga ha sentito meno la fiducia del club e, soprattutto, dell'allenatore Solskjaer.
"Lui si è affascinato all'Italia seguendo il fratello Jordan, che gioca nella Lazio,"rivela Emanuele Baiocchini di Sky.
"Ha addirittura imparato l'italiano seguendo il fratello e la cronaca delle sue partite, durante l'intervista con Paolo Condò per 'I Signori del Calcio' ha voluto anche rispondere a delle domande in italiano".
Il suo passaggio all'Inter non è nè scontato nè definito ma "L'Inter ha avviato una trattativa ufficiale ed è importante che sia andata a Londra a trattare con lo United, sicuramente in questo momento è messa molto meglio della Juve, che era interessata all'attaccante" continua Baiocchini.
Lo stesso giornalista puntualizza: "Lukaku stesso ha detto che la prossima settimana sarà decisiva per il suo futuro, lo ha buttato lì coi giornalisti presenti in zona mista dopo l'amichevole del Manchester a Perth: lui è molto determinato, ha già fatto la sua scelta".
Per un attaccante che deve entrare ce n'è uno che deve uscire perché non fa più parte del progetto: Mauro Icardi.
L'argentino ha interrotto ieri il ritiro con l'Inter e si allenerà a Milano nei prossimi giorni, non prendendo parte alla tournée in Cina con il resto della squadra.
Sarà vicina la sua cessione, secondo Baiocchini no: "A noi risulta tutt'altro, ovvero che la sua cessione sia molto lontana. Perché lui non sia convocato per la tournée in Cina e Nainggolan sì non lo sappiamo," ha concluso il giornalista di Sky.
( Sky)
© RIPRODUZIONE RISERVATA