Luis Murielè il nuovo, grande obiettivo dell'Inter per l'attacco dell'anno prossimo. La punta dell'Atalanta, grande protagonista con la squadra di Gasperini, sarebbe finito nel mirino della Beneamata per completare il reparto con Lukaku, Lautaro e Sanchez.
primo piano
Mercato Inter, ecco perché proprio Muriel: scelta nata da una ragione precisa
Luis Muriel è il nuovo, grande obiettivo dell'Inter per l'attacco dell'anno prossimo. Il colombiano costa almeno 25 milioni
"In passato, soprattutto a Siviglia, l’atalantino è partito da attaccante esterno per sfruttare il guizzo partendo da sinistra, ma quel ruolo non ha cittadinanza nel rigido sistema contiano. L’eccezione allo spartito esiste, però, in ogni concerto: perché non pensarlo allora in un tridente occasionale assieme alla Lu-La? Senza scordare l’apporto crescente di Alexis che ha la stessa effervescenza, ma meno abitudine al gol.
LEGGI ANCHE
All’Inter serviranno quattro punte di valore per gestirsi tra Italia ed Europa. Semmai, il quid in più che Muriel porterebbe alla causa è una dote di natura di cui questa squadra a volte è sprovvista. I nerazzurri banchettano se hanno campo ma, di fronte a difese schierate, a volte sbattono contro il muro. Luis è la giusta medicina: inventa gol dal nulla come nessuno, innesca la scintilla anche quando gli spazi sono strettissimi", sottolinea la Gazzetta dello Sport per spiegare la scelta dell'Inter di puntare sul colombiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA