La Roma sempre meno convinta a cedere Edin Dzeko, secondo quanto riporta Repubblica: il nuovo mister giallorosso Paulo Fonseca, infatti, si è "innamorato" del bosniaco durante questo mese di preparazione estiva e la società non è più così intenzionata a farlo partire:
primo piano
Mercato Inter – Repubblica: “Petrachi in pressing su Dzeko per convincerlo a…”
Il bosniaco piace molto al nuovo mister giallorosso Fonseca
"Dopo l'amichevole di ieri contro il Lille, nei piani alti di Trigoria si è fatto largo un dubbio sempre più invadente: siamo proprio sicuri che sia il caso di dare via Dzeko per far posto a dei fantomatici sostituti che a Roma non hanno alcuna intenzione di venire? D'altronde nelle sfide estive giocate finora l'attaccante bosniaco è sembrato uno dei più in forma della truppa giallorossa e, cosa ancor più importante, non ha mai dato la sensazione di avere la testa altrove".
Dzeko non ha vissuto da separato in casa in questo mese di ritiro e amichevoli:
"Si è sempre allenato con la massima professionalità, anche se ovviamente i suoi piani non sono cambiati: vuole sempre andare all'Inter e giocare un altro anno in Champions League," riporta Repubblica "In queste settimane Edin si è però accorto che Fonseca punta fortemente su di lui, gli ha dato la fascia da capitano in più di un'occasione e lo ha elogiato pubblicamente ("È con noi anima e corpo", ha detto il tecnico mercoledì scorso)".
Fonseca è entusiasta di Dzeko e quindi ora il ds giallorosso Petrachi proverà a convincerlo a rimanere:
"Il tecnico gli ha fatto capire che, se dipendesse da lui, sarebbe ben contento di affrontare la prossima stagione puntando sulla sua esperienza e sulla sua voglia di riscatto. Non stupisce allora che Petrachi, viste le difficoltà incontrate per Higuain, stia cercando in tutti i modi di far cambiare idea al bosniaco offrendogli un rinnovo di contratto per non perderlo a parametro zero l'anno prossimo".
L'Inter ha fatto pressing per il bosniaco e ha effettuato diverse offerte che però sono sempre state respinte dai dirigenti romanisti:
"Il ds salentino ha rifiutato l'offerta di 15 milioni che lunedì scorso l'Inter aveva fatto recapitare al club giallorosso: anzi, adesso la richiesta di Petrachi si è alzata fino a 20 milioni di euro più i bonus. Nel frattempo, sullo sfondo rimangono i contatti con la Juventus per Higuain, che rimane la prima scelta qualora Dzeko partisse. L'affare con Paratici è però congelato finché non sarà arrivata a conclusione la telenovela su Lukaku. Se il belga arrivasse a Torino nell'ambito dello scambio con Dybala, per il Pipita l'esperienza alla Juve potrebbe ritenersi conclusa e a quel punto l'ipotesi di un eventuale matrimonio con la Roma inizierebbe a prendere piede".
( Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA