FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Mercato Inter – Sky: “Dzeko vuole l’Inter e il club deve capire se può inserire…”

Mercato Inter – Sky: “Dzeko vuole l’Inter e il club deve capire se può inserire…”

Il punto di Sky sulla trattativa per il bosniaco

Francesca Ceciarini

Sky fa il punto della situazione sul possibile arrivo all'Inter di Edin Dzeko: dopo aver chiuso l'affare Lukaku il club nerazzurro è pronto ad affondare il colpo per il bosniaco:

"Dzeko ha ribadito di voler essere ceduto in maniera ferma ed educata, ha sempre voluto essere professionale senza arrivare a strappi eccessivi ma dimostrando sempre la propria volontà," spiega Sky.

"Nel colloquio di oggi immaginiamo che sia stato ribadita la line che Dzeko ha sempre tenuto con la Roma: ha un'opportunità molto importante dal punto di vista professionale, il suo pensiero è che ha 33 anni e ha la possibilità di continuare a giocare in Champions, quella di far parte progetto molto ambizioso, c'è Conte che lo vuole e poi ha la volontà di poter lottare per lo scudetto, perché questa è l'ambizione dell'Inter".

Ecco qual'è la situazione dopo gli ultimi avvenimenti di oggi:

"Oggi Martina e Petrachi si sono incontrati nella sede dell'Inter e possiamo fare un riassunto di quelle che sono le posizioni," dicono a Sky.

"Dzeko piace molto all'Inter, però il ragionamento della società nerazzurra è che è un over 30, fra nemmeno un anno gli scade contratto, non lo si può pagare più di quanto loro ritengano opportuno perché fra quattro mesi in teoria- se rimane la volontà di Dzeko di andare all'Inter - lo prendono gratis. Nel frattempo però in questi undici mesi, anche se a gennaio firmasse per l'Inter, Dzeko giocherebbe nella Roma. Per i Giallorossi il bosniaco è molto importante, è sempre stato molto professionale, per sostituirlo con uno forte quanto lui hanno bisogno di almeno 20 milioni".

Come potrebbe quindi chiudersi questa estenuante trattativa che va avanti da giugno? Ecco le risposte degli esperti di calciomercato di Sky:

"L'Inter è partita dai 10  di giugno, si è spint a 15 fine luglio ma la Roma è sempre rimasta nella propria posizione: Dzeko in questo momento chiede al club di andargli incontro, di dimostrare di voler accontentare la sua volontà visto che finora hanno assecondato delle uscite per dei giocatori che hanno avuto delle opportunità di mercato. La Roma sta tenendo duro solo per lui, quindi lui non capisce fino in fondo la posizione del club giallorosso: lui vuole andare all'Inter, anche se non c'è un torto nei suoi confronti da parte della società giallorossa, perché ognuno fa i suoi interessi."

"Ora l'Inter ci lavorerà in maniera concreta cercherà di capire se può abbassare pretese Roma, deve capire se può inserire Icardi, con uno scambio è più facile avere un raggio maggiore nella trattativa, di sicuro i tanti incontri di Martina con dirigenti Roma e Inter dimostrano che l'Inter ha serie intenzioni di prendere Dzeko dopo Lukaku".

( Sky)

tutte le notizie di