- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Un'autentica rivoluzione. E' quella che vuole fare Jose Mourinho al Manchester United. Lo Special One avrebbe già presentato una lista ai suoi dirigenti, con acquisti per più di 200 milioni di sterline e con tante cessioni secondarie e un addio eccellente, quello di Paul Pogba, per finanziare il rinnovamente.
Secondo quanto riportato dal Mirror, infatti, Mourinho ha già scelto le stelle da acquistare in estate. E sono tutti colpi da 90: in primis Toni Kroos e Raphael Varane dal Real Madrid, poi Marquinhos e Verratti dal Psg e quindi Alex Sandro, in uscita dalla Juventus.
In seconda battuta, sono stati fatti i nomi di Jorginho, Danny Rose, Roby Alderweireld, Kieran Tierney e Hector Bellerin.
Ma anche in uscita ci sono nomi eccellenti: Paul Pogba su tutti, con la cui cessione dovrà essere finanziato gran parte del mercato. Ma anche Daley Blind, Marcos Rojo, Matteo Darmian, Chris Smalling e Phil Jones.
Danny Rose e Alex Sandro sono i due nomi fatti per sostituire Luke Shaw sulla fascia sinistra, mentre Varane e Marquinhos sono i preferiti per il ruolo di difensore centrale. A destra, il prescelto sarebbe Hector Bellerin dell'Arsenal, per una difesa completamente rinnovata.
Ovviamente, non tutti i nomi fatti saranno acquistati o acquistabili ma nella lista di Mourinho sono comprese anche le alternative rispetto alle prime scelte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA