- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La crescita esponenziale di Lautaro Martinez non ha lascito indifferenti le big del calcio mondiale. Su tutte il Barcellona, da tempo sulle tracce del gioiello dell'Inter: i catalani hanno individuato nell'attaccante nerazzurro il possibile erede di Suarez, e possono contare sulla presenza di Lionel Messi, principale sponsor dell'ex Racing. In estate el Toro, come sottolinea Tuttosport, si troverà davanti al primo, importante bivio della sua carriera:
"Sul futuro tutto è sospeso. Un po' perché non è tempo per parlarne, soprattutto perché l'occasione di far coppia con un Leo Messi ormai nella fase discendente della carriera (vista la carta d'identità sei sei volte Pallone d'Oro) è una chance da cogliere al volo per un ragazzo che - come tanti argentini - ha fatto tutta la trafila nelle giovanili con il sogno, un giorno, di giocare insieme all'erede del grande Diego. Martinez già ci è riuscito in Nazionale e ora Messi lo vorrebbe pure al suo fianco in blaugrana dove il Toro potrebbe - negli anni - raccogliere l'eredità della Pulga.
Se ne riparlerà a primavera, quando Martinez rischia di trovarsi di fronte a un bivio: da una parte il senso di riconoscenza per l'Inter e dall'altra il sogno di giocare con Messi, obiettivo massimo della sua carriera, come più volte sottolineato (incautamente) da Beto Yaque, suo procuratore. La clausola da 111 milioni non può fare vivere tranquilla l'Inter ma, in questi casi, dirimente, più che i soldi, è la volontà del giocatore. E, sotto questo punto di vista, il progetto Conte e un'Inter finalmente competitiva possono fare da contraltare al richiamo da Barcellona dove il Toro non sarebbe chiaramente la primadonna, come invece già accade a San Siro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA