- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Ormai comprare un giocatore non è più sufficiente per un club di calcio che desideri avere un appeal social e moderno. È l'annuncio a fare la differenza fino a quando non la farà il campo. Annunci originali, esagerati, divertenti che diventano immediatamente virali. La serie A si è adeguata da poco, in Europa la pratica era già diffusa e non solo tra i club più imponenti (parliamo soprattutto di Inghilterra e Premier). Un anno fa la Roma si fatta notare con i video annunci di Schick e Kolarov: uno stile nuovo e poco italiano, che ha riscosso immediatamente successo. Quest'anno la regina degli annunci social è senza ombra di dubbio l'Inter. Clamorosi i passi avanti rispetto alla scorsa stagione, un anno di Inter Media House ha già prodotto risultati a tutti i livelli. I video diffusi sui social per presentare i cinque nuovi acquisti hanno colpito nel segno. Brillanti e personalizzati non raccontano solo l'arrivo di in campione in maglia nerazzurra, ma dicono qualcosa di lui, della città di Milano, della voglia di sorprendere. Raccontano una storia e la raccontano bene. Creano dipendenza, tanto che i tifosi non vedono l'ora che un nuovo annuncio (con relativo giocatore) li sorprenda di nuovo...
All'interno di questa Gallery gli annunci social recenti più intriganti...
Radja Nainggolan #WelcomeNinja (pura adrenalina urban)
Matteo Politano #WelcomePolitano (omaggio alla città di Milano)
Lautaro Martinez #WelcomeLautaro (nel segno del Toro)
Kwadwo Asamoah #WelcomeAsamoah (gioco di parole e meme)
Stefan de Vrij #WelcomeDeVrij (essenziale e milanese: "Sono venuto qui per costruire un muro")
© RIPRODUZIONE RISERVATA