I paese arabi evidentemente portano bene a Lautaro Martinez: l'attaccante dell'Inter, dopo il Mondiale conquistato con l'Argentina in Qatar, vince anche la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Due trionfi in un mese, questa volta da protagonista assoluto.
primo piano
Da Losail a Riad, che mese per Lautaro! Ed è sempre più nella storia dell’Inter
E il suo marchio impresso nella stagione (e nella storia) nerazzurra: "Ancora una coppa alzata al cielo, un mese dopo, questa volta mettendoci però una firma sopra. Il 18 dicembre a Lusail, 500 chilometri da Riad, Lautaro Martinez si laureava campione del mondo con l'Argentina. Un Mondiale, quello in Qatar, che aveva visto in ombra il nerazzurro, partito titolare e poi sorpassato dallo scatenato Julian Alvarez. Ma in quella finale il "Toro" ci aveva messo anche il suo zampino, partecipando al momentaneo 3-2 di Messi. Ieri sera in Arabia Saudita, invece, Lautaro si è tolto la soddisfazione di mettere il suo nome sul tabellino con la bella rete del 3-0 che ha definitivamente spento le già poche speranze del Milan di ribaltare la situazione".
LEGGI ANCHE
"Gol del 3-0 e partita chiusa; gol numero 12 in stagione, a segno in tutte e quattro le competizioni disputate dall'Inter; gol numero 86 con la maglia nerazzurra in 207 partite, raggiunto al decimo posto dei cannoniere di tutti i tempi della storia dell'Inter l'oriundo italo-argentino Attilio Demaria (che segnò 86 reti a cavallo degli Anni '30 e '40 del secolo scorso) con il grande Mariolino Corso ora nel mirino (nono a 95)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA