01:33 min

primo piano

GdS svela: “Inzaghi, ecco il messaggio di inizio anno nuovo alla sua Inter”

Il messaggio di Simone Inzaghi alla sua Inter per l'inizio del 2024: lo svela oggi La Gazzetta dello Sport

Il messaggio di Simone Inzaghi alla sua Inter per l'inizio del 2024. Lo svela oggi La Gazzetta dello Sport, che inizia l'analisi dai ritmi meno alti rispetto ai mesi precedenti tenuti a dicembre. I nerazzurri - sottolinea la rosea - “devono infatti riprendere a marciare rapidi, al ritmo più alto di quello di dicembre. Su questo aspetto ha insistito Simone, caricando l’Inter a dovere già all’inizio dell’anno: non è stata una ripartenza “morbida” perché è il testa a testa con la Signora che lo impone.

Il risentire sul collo il fiato di Allegri dopo l’ultimo turno di campionato è stato subito usato come monito dallo staff e lo sarà per tutta la seconda metà della stagione. La Juve è là e starà là, attaccata con le unghie, nonostante a Torino vogliano giocare a nascondino per il titolo. Insomma, per staccarla bisogna ridurre al minimo le imperfezioni intraviste negli ultimi 30 giorni. Diventare campione d’inverno alla Befana battendo il Verona a San Siro sarebbe un primo messaggio ai rivali: il titolo è simbolico, ma è sempre meglio girare la boa davanti.

Scossa Inzaghi

—  

Il messaggio di inizio anno di Inzaghi si unisce al lavoro ricostituente sul campo: il 2023 è finito con la spia un po’ in riserva, la differenza col ritmo tenuto dal Genoa a Marassi è stata piuttosto evidente. Visti i numeri super dei nerazzurri, dominanti sia in attacco che in difesa, non c’è niente da drammatizzare, ma i risultati fotografano comunque una “frenatina” a dicembre: prima di aver fatto riaffacciare la Juventus a -2 col pari di Genova, la squadra di Simone Inzaghi aveva mancato la possibilità di vincere il girone di Champions contro la Real Sociedad a San Siro e poi si era fatta eliminare, sempre in casa, dal primo obiettivo stagionale, la Coppa Italia.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.