Al termine della sfida contro l'Inter, nella Mixed Zone del Camp Nou si è presentato a sorpresa Lionel Messi per rispondere alle domande dei cronisti. Ecco le dichiarazioni dell'argentino del Barcellona, raccolte dall'inviato di FCInter1908.it Alessandro De Felice: "Finalmente ho disputato una partita intera. Sono contento di aver giocato per 90 minuti. Alla fine ero stanco perché mi manca il ritmo partita, ma è normale. Però spero che questo sia finalmente l’inizio della mia stagione".
primo piano
Messi: “Inter grandissima squadra, ci hanno complicato la vita”
Le parole del fuoriclasse argentino raccolte dal nostro inviato Alessandro De Felice
Il fuoriclasse argentino ha analizzato il successo contro l'Inter: "Complicata, dura perché l’Inter è una grandissima squadra che gioca con i reparti molto ravvicinati e nel primo tempo ci ha complicato la vita. Nella ripresa siamo migliorati, siamo stati più uniti e siamo riusciti a portare a casa questi tre punti fondamentali. Vogliamo passare come primi del girone e dopo il pareggio al debutto dovevamo assolutamente vincere. Questo è un gruppo molto difficile".
Nella gara contro l'Inter è risultato fondamentale l'ingresso in campo di Arturo Vidal nella ripresa: "L’ingresso di Arturo è stato fondamentale. Ha questa energia che contagia, trascina, recupera un sacco di palloni e con lui abbiamo fatto una pressione più ordinata e proficua, l’abbiamo fatta con maggior testa, ed eravamo più uniti. È un giocatore importantissimo per noi".
Nonostante il successo, resta la tensione in casa Barcellona dopo le polemiche degli ultimi giorni: "Oggi, come sabato scorso a Getafe, conta solo la vittoria. E lo stesso vale per la prossima gara a Siviglia: dobbiamo fare risultato per andare più tranquilli alla pausa internazionale che altrimenti c’è un sacco di tempo senza partite e scoppia un altro casino, qualche altro caso".
Infine una battuta sul rapporto con Griezmann per rispondere alle voci che raccontano di un clima teso tra i due: "Piano piano ci stiamo sciogliendo, tra noi non c’è nessun problema, che nessuno interpreti male le cose. La cosa più importante comunque è la squadra, le vittorie: spero che il successo di stasera sia solo l’inizio di una serie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA