primo piano

Messi: “L’Inter? Un grande club, ma io sto bene al Barça. Ibra e Eto’o…”

Eva A. Provenzano

Uno così lo sognano tutti. Anche Massimo Moratti e gli interisti: è lui il più forte giocatore del mondo. Lionel Messi però sembra un sogno di quelli che restano nel cassetto per sempre, almeno stando alle sue parole. In un’intervista...

Uno così lo sognano tutti. Anche Massimo Moratti e gli interisti: è lui il più forte giocatore del mondo. Lionel Messi però sembra un sogno di quelli che restano nel cassetto per sempre, almeno stando alle sue parole.

In un'intervista concessa a Don Balon l'argentino giura eterno amore ai colori del Barcellona: "Spero di finire qui la mia carriera perché con questa maglia ho vinto tutto e se non mi cacceranno loro io certo non me ne andrò. Nessun club al mondo può darmi le emozioni che mi ha dato il Barça. Il Real? Proprio non riesco a vedermi con quella maglia, ma in generale non mi vedo con nessun'altra casacca". 

Neanche con quella nerazzurra: "I nerazzurri sono forti e l'Inter è uno dei club più importanti del mondo. Ora, però, io sto giocando nella squadra più forte di sempre e quindi perchè dovrei cambiare? Sono felice in Spagna".

C'è chi gli rimprovera di non essere capace di stare vicino ad altri calciatori di talento come Eto'o o come Ibra: "Stupidaggini - sostiene il giocatore - mi sono sempre trovato benissimo con tutti. Guardiola? E' il tecnico che meglio di tutti conosce il Barcellona. E' un allenatore preparato, intelligente, che sa come trattarci e come motivarci. Lui è il massimo".