primo piano

Milan, nel derby Pioli propone una novità assoluta: questi 4 non hanno mai giocato insieme

Marco Astori Redattore 

Giroud c'è: chi invece non sarà della partita è il suo connazionale Kalulu, sostituito in difesa da Kjaer dopo che il reparto ha perso Tomori per squalifica

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, fa il punto sulla probabile formazione del Milan nel derby di domani contro l'Inter. Con i rossoneri che proporranno una novità assoluta: "Giroud corre verso il derby e il Milan non rinuncerà al proprio miglior goleador: la giornata di ieri ha dato le risposte che Pioli cercava. Il francese non ha forzato, la caviglia ora sta bene a una settimana esatta da quella distorsione accusata in nazionale. Chi invece non sarà della partita è il suo connazionale Kalulu, sostituito in difesa da Kjaer dopo che il reparto ha perso Tomori per squalifica.

Ma sarà anche l’unica vera assenza per il Milan. Un reparto sotto osservazione, in ogni caso, quello difensivo - peraltro sono cinque anni e mezzo che i rossoneri prendono gol nei derby di campionato, dall’aprile 2018 in avanti – perché si tratta di una composizione inedita. Calabria, Kjaer, Thiaw e Theo Hernandez non hanno mai giocato insieme da titolari nel Milan. Pulisic, che come Musah ha recuperato ed è a pieno regime da ieri, giocherà il derby dal primo minuto. Chukwueze rimane l’outsider nel tridente".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.