Al termine di Milan-Inter, Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Perdere il derby è sempre difficile da digerire, è una partita diversa, che devi sapere gestire. La mia analisi della partita sta nel fatto che l’Inter è partita con una certa consapevolezza mentre dopo il Milan l’ha portata sul piano dell’equilibrio. Adesso la differenza tra le due squadre sta nel vissuto, nell’esperienza. I miei avevano trovato equilibrio con coraggio, un equilibrio rotto dal gol di Brozovic. Ecco, la reazione non mi è piaciuta, lo siamo stati disordinati, emozionali. Biglia? Non è stato lui la causa della sconfitta”.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Milan, Giampaolo in conferenza: “Difficile da digerire. Il gap? Solo questione di esperienza”
Le parole dell'allenatore raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it
Ha parlato con la dirigenza?
"Non parlo mai con la dirigenza dopo le partite".
Il gap con l'Inter è dovuto al fatto che la squadra non ha recepito i dettami o da altro?
"E' una questione di esperienza. Leggero gap, che la squadra ha saputo colmare. Loro hanno i trentenni, noi i ventiduenni. La squadra ha fatto una partita migliore rispetto alle altre".
Qual è la posizione ideale di Suso?
"E' partito lì perché mi serviva qualcuno che sapesse raccordare e venire a giocare. Ad un certo punto l'ho scambiato con Piatek perché nelle risalite dovevamo essere feroci e per una questione di natura tattica mi serviva farlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA