- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Al termine di Milan-Inter, Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Perdere il derby è sempre difficile da digerire, è una partita diversa, che devi sapere gestire. La mia analisi della partita sta nel fatto che l’Inter è partita con una certa consapevolezza mentre dopo il Milan l’ha portata sul piano dell’equilibrio. Adesso la differenza tra le due squadre sta nel vissuto, nell’esperienza. I miei avevano trovato equilibrio con coraggio, un equilibrio rotto dal gol di Brozovic. Ecco, la reazione non mi è piaciuta, lo siamo stati disordinati, emozionali. Biglia? Non è stato lui la causa della sconfitta”.
Ha parlato con la dirigenza?
"Non parlo mai con la dirigenza dopo le partite".
Il gap con l'Inter è dovuto al fatto che la squadra non ha recepito i dettami o da altro?
"E' una questione di esperienza. Leggero gap, che la squadra ha saputo colmare. Loro hanno i trentenni, noi i ventiduenni. La squadra ha fatto una partita migliore rispetto alle altre".
Qual è la posizione ideale di Suso?
"E' partito lì perché mi serviva qualcuno che sapesse raccordare e venire a giocare. Ad un certo punto l'ho scambiato con Piatek perché nelle risalite dovevamo essere feroci e per una questione di natura tattica mi serviva farlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA