L'Inter di Inzaghi ha vinto due a zero, in casa del Milan, la semifinale di andata di Champions League. È ancora lunga la strada verso la finale, perché mancano novanta minuti e ci sarà ancora tanto da resistere e da vedere come va. In attesa del ritorno è arrivata, ai microfoni di Skysport, l'analisti dell'allenatore nerazzurro.
primo piano
Inzaghi: “Mancano ancora 90 minuti e recupero per un sogno. Anche col Benfica…”
-Due a zero è un bel primo passo?
LEGGI ANCHE
Abbiamo giocato benissimo, un approccio splendido. Un risultato importante ottenuto, ma c'è il ritorno e dovremo essere bravi ad interpretare la partita come abbiamo fatto questa sera.
-C'è il rischio, anche a livello inconscio, di pensare alla finale più vicina?
No, lo abbiamo dimostrato nei turni precedenti. Anche col Benfica avevamo il vantaggio dell'andata ma siamo stati bravi a gestire la partita e così dovremo fare la nostra partita anche al ritorno contro una squadra di qualità che conosciamo bene e che vorrà ottenere come noi un pass per la finale.
-Perché riuscite a regalare serate così: dove l'avete vinta?
È il lavoro, come lavoriamo quotidianamente. Stiamo avendo continuità nonostante un calendario folle ma siamo l'Inter e dobbiamo abituarci alle competizioni se vogliamo giocarle sempre nel migliore dei modi. Adesso mancano novanta minuti più recupero da un sogno che potrebbe diventare realtà.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA