00:31 min

primo piano

Milan, Mr Bee svela: “La banca che mi finanziava voleva una potenza e mi mandò da Suning”

Redazione1908

L'operazione che poteva consegnare il Milan a Bee Taechaubol è saltata anche per la richiesta di coinvolgere Suning nell'operazione

L'operazione che poteva consegnare il Milan a Bee Taechaubol è saltata anche per la richiesta di coinvolgere Suning nell'operazione. Secondo lo stesso Mr Bee l'operazione, che prevedeva l’ingresso nel capitale del Milan con una quota di minoranza del 48%, saltò per le richieste di Citic, la banca cinese che assisteva l’uomo d’affari thailandese nell’operazione sul Milan.

Nel mese di settembre del 2015, una settimana prima del closing – rivela Mr Bee a The Independent – l’accordo è stato saltato dopo che Citic avrebbe imposto al broker thailandese di coinvolgere e collaborare con potenze economiche cinesi, proponendo tre nomi: Fosun, Citic International e il gruppo Suning.

«Dopo che la banca impose queste nuove condizioni, sono andato in Cina a parlare con queste aziende. Ho impiegato del tempo e ho pensato che sarebbe stato uno spreco di tempo e che non aveva senso farlo. Stavamo parlando con persone che stavano cercando di fare l’accordo anche loro», ha svelato Bee. Suning ora è proprietaria dell'Inter, Fosun ha comprato il Wolverhampton e Citic International ha una partecipazione nel Manchester City.