primo piano

MILAN QUASI FUORI IN CHAMPIONS, MA TUTTOSPORT APRE CON BALOTELLI IN TRIBUNA. E ALLORA?

Daniele Mari

Il Milan sta pericolosamente veleggiando verso un’altra stagione da “zeru tituli”, eppure Tuttosport si conferma un quotidiano piuttosto “Inter-centrico”. Il giornale torinese, infatti, dedica solo l’espressione...

Il Milan sta pericolosamente veleggiando verso un'altra stagione da "zeru tituli", eppure Tuttosport si conferma un quotidiano piuttosto "Inter-centrico". Il giornale torinese, infatti, dedica solo l'espressione "ko" alla sconfitta del Milan contro il Manchester, mentre la vera notizia sembra essere la presenza di Mario Balotelli sugli spalti.

Ora, qui i casi sono due:

Caso numero uno: Mario Balotelli vive a Milano, il suo stadio è San Siro, può andare in tribuna d'onore come e quando vuole, c'è Milan-Manchester United e l'attaccante nerazzurro decide di non perdersi una partita di questo livello. Sostanzialmente, va a vedere una partita alla quale chiunque vorrebbe assistere.

Caso numero due: Mario Balotelli è tifoso del Milan, fin da piccolo tifava Milan e tiferà Milan anche in futuro. C'è Milan-Manchester United e il tifoso Balotelli va allo stadio a vedere la sua squadra del cuore.

In entrambi i casi la domanda è sempre la stessa: e allora? Nessun tifoso nerazzurro si sente in diritto di dire a Mario Balotelli per quale squadra tifare. L'importante è che il giocatore giochi (bene) e segni (tanto) per i colori nerazzurri, cosa che sta ampiamente facendo come dimostrano le statistiche. E allora? Sembra davvero "particolare" che in una serata che potrebbe certificare la seconda stagione a bocca asciutta dei rossoneri, la vera notizia sia Balotelli in tribuna.

Possibili risvolti di mercato? Parliamo di cose serie, per favore.