35:39 min

primo piano

Juve, Milinkovic pronto a dire sì: l’Inter, la mina vagante e Rabiot, la situazione

Il centrocampista serbo è pronto a lasciare la Lazio questa estate: in pole c'è sempre il club bianconero

La Juventus non molla Sergej Milinkovic-Savic. Massimiliano Allegri continua a corteggiare il centrocampista serbo della Lazio, già sfiorato più volte in passato.

Questa volta, però, sono cambiate tante cose rispetto agli abboccamenti del passato. “Sergej non è un più soltanto un talento, ma ha 28 anni ed è una garanzia. E soprattutto il suo contratto con i biancocelesti si avvicina alla scadenza (2024)” scrive La Gazzetta dello Sport.

La retrocessione della Juve in Conference League non rappresenta un ostacolo nel possibile matrimonio:

“Allegri aggiungerebbe volentieri la fisicità, gli inserimenti, gli assist e i gol del serbo nella sua Juve in caso di addio di Adrien Rabiot. E Milinkovic Savic, nonostante tutto quello che è successo ai bianconeri negli ultimi mesi, si trasferirebbe ancora volentieri sotto la Mole”.

Come spiega La Rosea, la sensazione è che anche Milinkovic mai come quest’estate sia nella condizione ideale per poter aspettare le mosse della Signora. Il tempo gioca a favore di Sergej e non della Lazio, a cui converrà monetizzare al massimo – ed entro agosto - l’addio del serbo per evitare il divorzio gratis fra dodici mesi. Con l’Inter dell’ex Simone Inzaghi pronta ad affondare per Davide Frattesi, la posizione della Juventus si rafforza.


Lotito chiede 30 milioni cash ma la Juve è pronta a tentare la Lazio con un’offerta mista contanti-contropartite, con Pellegrini e Rovella su tutti.

La mina vagante è il Manchester United. Se i Red Devils dovessero dare l’assalto a Rabiot,  bianconeri romperebbero gli indugi per il Sergente con due concorrenti in meno (Inter e Manchester United). In caso contrario, alla Continassa avrebbero più chance di trattenere il francese.