primo piano

MILITO: “Il ginocchio va bene. Futuro? Sogno il Racing ma torno solo se…”

Daniele Mari

In Argentina sognano. Il ritorno di Diego Milito al Racing Avellaneda, possibile nel 2014, sta entusiasmando i tifosi argentini e il Principe, prima di rientrare in Italia, è andato a trovare il suo ex club, parlando proprio di un possibile...

In Argentina sognano. Il ritorno di Diego Milito al Racing Avellaneda, possibile nel 2014, sta entusiasmando i tifosi argentini e il Principe, prima di rientrare in Italia, è andato a trovare il suo ex club, parlando proprio di un possibile ritorno: "Se non avessi portato mio figlio a vedere il Racing mi avrebbe ucciso. Per me è sempre un grande piacere venire a trovare gli amici che ho qui, sono di casa e mi trattano benissimo. Differenze tra Argentina e Italia? Il calcio si vive più o meno allo stesso modo anche se quello che si prova in un campo argentino non si prova da nessun'altra parte. Diciamo che il calcio italiano è quello che più si avvicina".

CAPITOLO INFORTUNIO - "Sto recuperando, manca ancora qualche mese ma il ginocchio risponde bene. Cercherò di tornare il prima possibile".

FUTURO - "L'ho sempre detto: vorrei ritirarmi con indosso la maglietta della squadra che mi ha fatto nascere come calciatore. E' il mio sogno, speriamo si possa concretizzare. Ora però la testa è solo al recupero, voglio tornare a giocare, voglio star bene. Se ci sarà la possibilità, mi farebbe piacere tornare al Racing"

TESTA DA GIOCATORE - "Ancora penso come un giocatore e voglio giocare. Fare l'allenatore? Ci penso a momenti. Mi piacerebbe comunque continuare nel mondo del calcio. Ma ora ho ancora testa da giocatore, dovrei cambiare il chip"

AL RACING AVELLANEDA - "Tornare al Racing? Solo se sto bene, devo stare bene, l'importante è che io stia bene. Non mi manca molto per finire la carriera ma speriamo si possa concretizzare il ritorno al Racing".