primo piano

Milito: “Questa Inter è straordinaria. Triplete? Questo il segreto. E su Lautaro…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato dal canale YouTube ZW JACKSON, l'ex attaccante nerazzurro ha parlato dell'Inter di Simone Inzaghi e non solo

Intervistato dal canale YouTube ZW JACKSON, Diego Milito è tornato con la mente alla strepitosa stagione 2009/10 culminata con lo storico Triplete. "Dopo tanti anni sento ancora l'emozione di quello che abbiamo fatto. Ho avuto la possibilità doi far gol io, ma avevo dietro una squadra incredibile, senza di loro non avrei potuto fare niente. Dopo tanti anni l'emozione è sempre la stessa". 

 

"Il segreto? L'unione del gruppo, una squadra fatta di grandi campioni che avevano un sogno davanti, un grandissimo allenatore e un presidente come Moratti che era sempre vicino a noi. Tutto questo, oltre alla qualità della squadra, ci ha permesso di fare quello che abbiamo fatto. L'emozione di far gol è inspiegabile, soprattutto in una finale di Champions League. Difficile da spiegare quello che ho sentito, è stata un'emozione incredibile. Col tempo ti accorgi dell'importanza che ha avuto e quello che poi abbiamo fatto".

L'Inter di Inzaghi?

—  

"È una squadra straordinaria, una squadra che ha qualità e gira in una maniera naturale. Ha giocatori che stanno facendo la differenza, soprattutto davanti con attaccanti che possono farti male in qualsiasi momento. Ha un portiere che dà sicurezza, una difesa che prende pochi gol, stiamo parlando di una squadra fortissima".

Lautaro è il tuo erede?

—  

"Ho avuto la possibilità di vederlo crescere, è un giocatore che non stupisce quello che sta facendo perché oltre alle qualità, ha una testa impressionante. Sa quello che vuole, sono felicissimo di vederlo in questo momento e dove può arrivare".


(ZW JACKSON)

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.