- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Tra poco l'Inter scenderà in campo con il Bayern Monaco, una partita che rievoca grandi ricordi negli interisti e riporta al nome di Diego Milito. Il Principe ha parlato a Premium Sport del passato, del presente, ma anche del futuro dell'Inter:
Inevitabile pensare a quella serata magica con il Bayern, la sera del Triplete
"E' stata una finale straordinaria, indimenticabile. Ogni volta che si affronta il Bayern Monaco vengono in mente questi ricordi".
Una partita che ricorderai per sempre
"Sicuramente sì, una partita bellissima. Non è facile fare due gol in una finale soprattutto contro una squadra così importante. Per me rimarrà sicuramente la partita più importante della mia vita".
Sette anni di distanza, quale era il segreto della squadra che ha vinto tutto?
"Una grande voglia di vincere e di arrivare a questo traguardo che mancava da tanti anni. Si voleva fortemente questa vittoria e ci siamo riusciti".
Mourinho il miglior allenatore che hai avuto?
"E' sicuramente uno dei migliori, tutti sanno l'affetto che ho per José. Mi ha dato tantissimo, mi ha dato l'opportunità di arrivare in una grande squadra come l'Inter, mi ha dato subito fiducia e la possibilità di vincere tutto".
Ti avrebbe voluto anche al Real
"Sono passati tanti anni e ho un grande rapporto con lui".
Inter di oggi fa fatica, non sarà nemmeno in Europa. Come se ne esce?
"Bisogna avere pazienza e rimanere uniti. Ho fiducia in questa squadra, sarà un anno importante, deve essere così. sono fiducioso che i ragazzi faranno un grande campionato e riportare l'Inter dove merita".
Hai conosciuto Suning, che impressione ti ha fatto?
"Mi ha colpito. E' un marchio molto forte e hanno voglia di fare qualcosa di importante all'Inter. Sono una garanzia per il futuro, per fare le cose per bene. Mi ha colpito la sua grandezza, sono veramente capaci, molto seri".
Hanno scelto Spalletti, scelta giusta per la Champions?
"Io credo di sì. E' un ottimo allenatore e una grande persona, in questi giorni mi ha accolto molto bene e lo ringrazio. E' stato molto carino con me e gli auguro tutto il meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA