Diego Milito, ex attaccante dell'Inter intervistato stamani da La Gazzetta dello Sport, ha svelato alcuni retroscena riguardanti la stagione del Triplete e il gruppo formatosi quell'anno.
primo piano
Milito: “Triplete? La svolta non fu Kiev. La chat? Quando l’Inter vince esplode e Mou…”
Alcuni retroscena svelati dal Principe
In una stagione ci sono le partite che segnano un punto di svolta. L’Inter ha già capito che può lottare per il titolo secondo lei?
«Del Triplete si parla sempre molto della gara di Kiev. Ma io dico che la vera svolta fu a Londra con il Chelsea. In quel momento erano i più forti dopo il Barcellona, l’Inter aveva un problema in Champions League, da tre anni non superava gli ottavi di finale. Battuto il Chelsea ci siamo resi conto che avremmo potuto vincere il torneo. Ho visto questa Inter a Barcellona giocare una gran partita. Ecco, credo che quella serata abbia lasciato la consapevolezza nel gruppo di potersela giocare “a tu per tu”, alla pari con tutti. Certo, poi bisogna crescere. E Dortmund insegna che in Champions devi avere la maturità giusta per chiudere le partite, le occasioni non si possono fallire».
A proposito di allenatori. Cosa succede nella chat del Triplete durante le partite?
«Più che durante, dopo. Diciamo che quando vince l’Inter, la chat comincia a illuminarsi, piena di messaggi di gioia. Anche Mourinho: sì, lo sento sempre, commentiamo le partite di tutto il mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA