- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - APRIL 30: Romelu Lukaku of FC Internazionale gestures during the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on April 30, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il futuro di Romelu Lukaku è ancora tutto da scrivere. L'attaccante belga vorrebbe rimanere all'Inter, ma il club nerazzurro a fine stagione dovrà trattare col Chelsea. L'Inter potrebbe chiedere il giocatore in prestito per un'altra stagione, ma bisogna trovare un accordo e capire se i Blues non vorranno trattenere il giocatore a Londra.
"Lukaku dovrebbe tornare al Chelsea quest'estate e c'è una reale possibilità che possa ancora ricostruire la sua carriera allo Stamford Bridge. Lukaku, che sabato compie 30 anni, dovrebbe parlare col futuro tecnico dei Blues Pochettino e sottoporsi anche all'allenamento pre-campionato al Chelsea. Prenderanno quindi una decisione sul futuro a lungo termine di Lukaku, ma l'Inter non ha intenzione di fare un'offerta per ingaggiarlo definitivamente nonostante lo abbia avuto in prestito per questa stagione", riporta il Mirror.
"Ma la sua prossima mossa in carriera rimane ancora incerta, anche se il primo passo sarà tornare al Chelsea. L'ex capo del Tottenham Pochettino dovrebbe essere confermato a breve come nuovo capo del Chelsea e, nonostante abbia ereditato una squadra enorme e sovradimensionata, non ha un centravanti vero e proprio. Lukaku potrebbe colmare questa lacuna poiché, anche se hanno un'opzione di riacquisto sull'ex attaccante del Chelsea della Roma Tammy Abraham, è improbabile che vogliano investire grosse cifre e "Big Rom" potrebbe essere la soluzione più concreta", spiega il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA