LEGGI ANCHE
Da Haaland a Lukaku
—Il 10 giugno scorso il difensore nerazzurro riuscì a tenere testa per il tutto il match a un giocatore in grado di segnare 52 reti in 53 partite stagionali. L’interista mise in mostra una concentrazione feroce fino al triplice fischio, senza accusare defaillance e facendo valere l’età e quindi l’esperienza anche rispetto al resto del reparto arretrato. Sicuro nell’uno contro uno e bravo nel proteggersi sulla profondità, sui possibili scatti improvvisi, grazie al supporto nei movimenti dei compagni di reparto per sopperire alla mancanza di velocità. Sulla carta uno schema replicabile contro Lukaku, dopo averlo sfidato (e quindi conosciuto a fondo) decine di volte in allenamento. Domenica sarà proprio questo uno dei testa a testa più attesi, come successo non solo contro Haaland, ma anche contro Osimhen nella sfida d’andata dello scorso campionato (vinta 1-0), quando il nigeriano del Napoli si presentò a San Siro da capocannoniere e uscì sconfitto dallo scontro con Acerbi, impeccabile sugli anticipi e nel gioco aereo fino al 90’.
Acerbi è riposato
—Sul testa a testa che verrà con Lukaku, Simone Inzaghi ha iniziato a lavorarci fin da subito dopo la Champions chiedendo ai suoi difensori di scappare all’indietro sui lanci lunghi ed essere più reattivi. Non a caso il tecnico insiste su un vizio da debellare, già costato caro contro Zirkzee del Bologna e anche contro Simic del Salisburgo nell’azione che ha portato al gol di Gloukh. L’allenatore si affida all’usato sicuro, già l’anno scorso Acerbi era stato di gran lunga il difensore più utilizzato con 49 presenze su 57 match stagionali. Quest’anno è stato frenato dall’infortunio a inizio agosto, è entrato nelle rotazioni con De Vrij visto anche l’ottimo rendimento dell’olandese e nonostante tutto ha impreziosito l’inizio di stagione con un gol contro il Bologna. Tra 48 ore, però, arriva uno degli esami più attesi e quel duello calamiterà gli occhi di tutti”, si legge.
(Fonte: Corriere dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA