- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Tanti tifosi nerazzurri in questo travagliato inizio di 2013 si sono spesso domandati: ma perchè Rocchi non gioca? perchè è stato preso? che fine ha fatto Rocchi?
Le domande sono tutte coerenti e valide. Bisogna innanzitutto dire che il giocatore è stata un'esplicita richiesta di Stramaccioni. A maggior ragione la domanda sorge spontanea: ma allora perchè non lo schiera? Tommaso Rocchi è entrato all 33’ st (per Jonathan) a Udine, al 23’ s.t. (per Cassano) in Inter-Pescara, ha fatto il titolare (per 60’) in Inter- Bologna di Tim Cup, è entrato al 18’ st (per Livaja) in Roma-Inter di serie A ed è stato in panca contro la Roma in Coppa Italia, contro il Torino, contro il Chievo e a Firenze (per una botta subìta in allenamento). Ah, contro il Siena è entrato al 28’ st per Cassano: tutte pallottole spuntate, vale a dire minutaggi che non aiutano certo a trovare la forma agonistica migliore.
In poche parole: servirebbe come il pane, soprattutto quando Palacio boccheggia, quando un Longo non c’è, quando Livaja se n’è voluto andare all’Atalanta, quando Cassano inventa calcio ma a sprazzi, quando un altro centravanti di mestiere non esiste e probabilmente non verrà fra gli svincolati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA