primo piano

Mkhitaryan, cifre molto più basse. E c’è Decreto Crescita. Clausola pro-Inter dopo un anno

Redazione1908

Henrikh Mkhitaryan è sempre più vicino all'Inter. Ma le cifre dell'eventuale trasferimento sono diverse rispetto a quanto paventato

Henrikh Mkhitaryan è sempre più vicino all'Inter. Ma le cifre dell'eventuale trasferimento sono diverse rispetto a quanto paventato nelle prime ore. Sono decisamente più basse. Inoltre, l'armeno beneficia del Decreto Crescita.

"Il contratto su cui è arrivato il sì è un biennale da 3,5 milioni totali, bonus facili compresi, ma per i nerazzurri una boccata di ossigeno arriverebbe dalla possibilità di attingere ancora ai benefici del Decreto Crescita: l’armeno li ha ottenuti dopo due anni passati in Italia e li conserverebbe passando da un club all’altro della Serie A. Tradotto: i 2,8 di parte fissa garantiti dalla proposta nerazzurra, al lordo costerebbero “solo” 3,5. In più, ai nerazzurri rimarrebbe pure la possibilità di recedere dal contratto un anno dopo, qualora il giocatore non garantisse alcuni obiettivi minini nel 2022-23: un modo per tutelarsi su eventuali crolli fisici", spiega la Gazzetta dello Sport.

Riepilogando: 2,8 mln netti + bonus. Con Decreto Crescita sono 3,5 milioni lordi (come uno stipendio senza decreto inferiore ai 2 mln) e l'Inter può rescindere dopo un anno se l'armeno non raggiunge determinati obiettivi.