primo piano

Mkhitaryan: “Domani la gara più importante. Ancora Inter non perfetta ma…”

Andrea Della Sala

Alla vigilia della sfida di Champions League con il Viktoria Plzen, in conferenza stampa, ha parlato il centrocampista dell'Inter

Domani sera l'Inter scenderà in campo a San Siro contro il Viktoria Plzen. La squadra di Inzaghi ha la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League con un turno d'anticipo. Alla vigilia della sfida, in conferenza stampa, ha parlato il centrocampista dell'Inter Mkhitaryan:

Dove può arrivare questa Inter?

—  

"Vogliamo essere più in alto possibile, non è ancora l'Inter che vogliamo. Possiamo ancora migliorare, offensivamente e difensivamente. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi". 

Avevi scritto inizio della rimonta dopo Sassuolo. Se dovessi indicare un aspetto in cui siete più migliorati?

—  

"Scriviamo su internet per social media, non quello che pensiamo. Avevo detto che iniziamo una nuova pagina per l'Inter. Partita dopo partita giocheremo sempre meglio. Sassuolo non è stato facile, poi con fiducia siamo andati al Camp Nou per vincere. Domani la partita più importante del girone, dobbiamo vincere per passare il girone".

Oggi reazione immediata anche quando si prende un gol. Cosa è cambiato?

—  

"Sono solo da 4 mesi all'Inter. Ci siamo parlati e abbiamo capito che dobbiamo giocare fino alla fine. Anche a Firenze una volta subito il gol siamo andati avanti ad attaccare per cercare di vincere. Ho fatto quello sprint quando ha preso palla Dzeko, ero sicuro che Barella mi avrebbe visto".

Lukaku vi può caricare?

—  

"Lui e Brozovic sono due giocatori importantissimi. Abbiamo bisogno di tutti, non siamo 11 titolari, ma servono tutti. Spero col suo umore ci possa dare tanto. Ha esperienza e personalità, ci può dare tanto".

Errore da non commettere domani?

—  

"L'unica cosa è giocare il nostro gioco, fare gol e vincere. Non esistono partite facili, domani sarà la più importante".

Asllani, come vedi la sua crescita?

—  

"Le soluzioni le ha trovate il mister. Noi facciamo il meglio. Asllani ha grande potenziale, ha tanta voglia di migliorare e di studiare. Abbiamo bisogno di tutti, dobbiamo aiutarlo".

Come mai quadratura del cerchio in ritardo?

—  

"Tutte le squadre hanno alti e bassi, anche noi. Abbiamo iniziato in basso, ora siamo in alto e vogliamo andare ancora più in alto. Stiamo trovando il nostro gioco. Vogliamo vincere tutte le partite, gli errori ci sono sempre, ma bisogna fare il meglio". 

In che ruolo ti sei espresso meglio? Cosa cambia con Calhanoglu o Brozovic?

—  

"Mi trovo molto meglio giocando. Mi piace essere vicino alla porta avversaria, ma mi piace anche come mezzala. Non cambia nulla giocare con Calhanoglu o Brozovic, sono bravi e ci troviamo molto bene".