L'Inter ha trovato un accordo con il centrocampista della Roma, in scadenza di contratto, Mkhitaryan. Mancano le visite e l'ufficialità, ma si può parlare di un affare fatto. L'armeno guadagnerà 3,5 milioni per due anni. Il primo contatto in occasione di Inter-Roma, poi l'affondo finale negli ultimi giorni.
primo piano
Mkhitaryan, Inzaghi subito convinto: “Andrà a colmare un vuoto”. Visite posticipate
L'armeno è un jolly di centrocampo e si alternerà con Calhanoglu consentendo all'Inter di avere sempre qualità in mezzo al campo
"L’opportunità Mkhitaryan ha subito convinto Inzaghi. Proprio il centrocampo, nella stagione appena conclusa, si è rivelato il reparto con minori possibilità di rotazione. E, tra i guai fisici della prima parte di stagione e poi il prestito alla Sampdoria nella seconda, non potendo contare su Sensi, mancava una vera alternativa a Calhanoglu, ovvero l’elemento di maggiore qualità e con caratteristiche più offensive della mediana. Con Mkhitaryan il vuoto verrà colmato. L’armeno è un elemento eclettico che non sarà soltanto il vice-Calha, ma consentirà variazioni di modulo. A esempio, avanzando sulla trequarti per un 3-4-1-2. Altrimenti, in caso di necessità, potrà agire da seconda punta", spiega il Corriere dello Sport.
"Contro il Feyenoord, ha resistito poco più di un quarto d’ora: il problema è riapparso e, a questo punto, si tratterà di capire di quale entità, visto che tutto lascia credere che si tratti di una recidiva. Anche per questo motivo le visite mediche a cui l’Inter lo sottoporrà prima di sottoscrivere i contratti non andranno in scena in tempi brevi. Ciò non toglie che la partita è da considerare chiusa. E l’ha spuntata il club nerazzurro", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA