Interpellato nel corso della presentazione di Javier Pastore, il ds giallorosso Monchi, ha risposto ad una domanda relativa alla partenza di Radja Nainggolan:
primo piano
Monchi: “Nainggolan? Abbiamo fatto una scelta, non tutti comprendono. Di Radja…”
Il ds giallorosso ha risposto ad alcune domande relative alla cessione del giocatore belga
Perotti ha scritto che Nainggolan è pazzo ma bravo. Il suo carattere è stato decisivo per la sua cessione o è stata una cessione tecnica?
"Abbiamo fatto una scelta, il lavoro del ds prevede di fare una scelta ogni giorno. Capisco che qualcuno comprenda la scelta e altri no. È arrivata un’offerta per un giocatore della Roma, si ascolta, si negozia e si trova un accordo. È il mio lavoro e lo faccio sempre mettendoci la faccia".
Deluso da Raja? "Di Radja voglio ricordare tutte le cose belle vissute insieme. Posso dargli un grande in bocca al lupo di cuore. Sul mercato, mi piace la domanda. Fino ad ora ho ricevuto solo domande sul mercato in uscita, abbiamo preso 8 giocatori, forse 9, siamo vicini a Bianda. Nessuno in Italia ha fatto altrettanto, dobbiamo valutare anche questo. Si parla sempre di cessioni, ma ad oggi la Roma ha venduto Nainggolan, Skorupski e Tumminello prendendo 8-9 giocatori. Il mio percorso da ds ha sempre seguito l’idea di avere la squadra più pronta possibile per l’allenatore, per farlo lavorare con tutti i giocatori."
FPF: "Ancora non è chiuso il mercato, ma una parte importante del lavoro è stata fatta. E’ un motivo d’orgoglio aver lavorato così a giugno, con la fiducia della società. Oggi siamo al 26 giugno tranquilli, senza guardare il fair play finanziario, è qualcosa di importante. Non tutte le squadre possono dire questo, a volte dimentichiamo che ci sono regole sportive e regole economiche. La Roma l’anno scorso era in difficoltà, oggi è tranquilla. Abbiamo fatto 8-9 acquisti e abbiamo Javier qui."
(Roma TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA