primo piano

Mondiale Under 20, Casemiro e Coutinho leader: “A 19 anni contiamo come a 30”

Il Brasile di Ney Franco è il grande favorito per la vittoria finale nel Mondiale Under 20. I verdeoro possono contare su giocatori già di livello internazionale come Casemiro, Coutinho, Danilo, Alex Sandro, Oscar, una rosa di tutto rispetto...

Alessandro De Felice

Il Brasile di Ney Franco è il grande favorito per la vittoria finale nel Mondiale Under 20. I verdeoro possono contare su giocatori già di livello internazionale come Casemiro, Coutinho, Danilo, Alex Sandro, Oscar, una rosa di tutto rispetto nonostante la giovane età.

Proprio i due leader di questo "baby" Brasile potrebbero presto ritrovarsi insieme ad Appiano Gentile: Coutinho è già nerazzurro, Casemiro potrebbe diventarlo presto. Ma il centrocampista del San Paolo dimostra di avere già le idee chiarissime sul suo ruolo in nazionale  Ecco le sue parole riportate in anteprima da fcinter1908.it: "Il calcio sta vivendo una grande rivoluzione. Al giorno d'oggi un giocatori di 19 anni come Neymar già rappresenta il suo paese in tutto il mondo ed è uno dei migliori calciatori in assoluto. A 19 anni ormai, abbiamo la stessa responsabilità di uno di 28 o di 30 anni, e bisogna già prendere decisioni importanti. E' questo lo scenario che ci propone il calcio attuale", ha detto il centrocampista classe 1992.