01:33 min

primo piano

Montella: “Ecco perché adesso Calhanoglu è il centrocampista più forte del mondo”

Matteo Pifferi Redattore 
Le parole di Vincenzo Montella, CT della Turchia, a Sky Sport su Calhanoglu in vista di Inter-Juventus di domenica sera

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Vincenzo Montella, CT della Turchia, ha parlato anche di Calhanoglu in vista di Inter-Juventus:

Qualche mese fa avevi detto che era forse il centrocampista più forte del mondo. Te la senti di togliere il forse?

"Ha trovato una nuova posizione in campo che non ho ancora sperimentato con lui in Nazionale visto che noi giochiamo in maniera diversa. Dico che è il più forte perché è maturo, riesce a ottimizzare la sua qualità fisica, riesce a gestire i momenti della partita, guida i compagni, fa gol. In questo momento rispondo di sì (alla domanda se Calhanoglu sia ora il centrocampista più forte al mondo, ndr), sa leggere la partita, le situazioni di gioco, lo si vede in campo. Ottimizza il suo talento, tutta la sua capacità fisica: non spende nulla in più di quello che è necessario. Quando è arrivato al Milan, arrivava da sei mesi di inattività per squalifica. Aveva bisogno di ritmo, in Italia c'è meno spazio e meno tempo in attacco, adesso gioca in una posizione diversa, l'Inter funziona, è ben messa in campo e anche lui è cresciuto molto come calciatore, come letture, è sempre presente in campo. Velocizza il gioco quando serve, sa quando rallentarlo. La squadra è messa bene in campo e lui gioca con facilità"

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.