primo piano

Morata: l’Inter offre 22 milioni ma c’è un problema. Per Dzeko…

Alessandro De Felice

Accompagnato da Piero Ausilio, il presidente nerazzurro, Erick Thohir, non si è perso in chiacchiere e si è presentato a Madrid per assistere alla gara tra Real e Bayern. Ottima occasione per allacciare buoni rapporti con Perez e per iniziare ad...

Accompagnato da Piero Ausilio, il presidente nerazzurro, Erick Thohir, non si è perso in chiacchiere e si è presentato a Madrid per assistere alla gara tra Real e Bayern. Ottima occasione per allacciare buoni rapporti con Perez e per iniziare ad intavolare il discorso realitivo ad Alvaro Morata, ormai obiettivo numero uno della squadra nerazzurra. 

Oltre a Thohir e Ausilio, a Madrid è arrivato anche Beppe Bozzo, rappresentante italiano di Morata. Il primo sondaggio per il calciatore spagnolo non è stato dei più positivi, anzi, il Real ha risposto picche. Morata è incedibile, almeno al momento, questo perché l'altra stellina del Real Madrid, Jesè Rodriguez, potrebbe dover tornare sotto i ferri per l'infortunio al ginocchio e gli iniziali sei mesi di recupero stimati, potrebbero raddoppiare. A questo punto, Morata sarebbe l'unica alternativa di valore a Ronaldo e Benzema. 

Dovessero ammorbidirsi le posizioni iniziali, l'Inter potrebbe mettere sul piatto 22 milioni di euro per il calciatore spagnolo. Cifra considerevole, che comunque non soddisferebbe pienamente "i blancos", il Real, infatti, continua ad insistere sulla clausola da inserire all'interno dell'accordo di trasferimento e che permetterebbe agli spagnoli di riportare a casa Morata versando nelle casse nerazzurre 25 milioni di euro. 

Se non si trovasse un accordo, l'alternativa a Morata sarebbe Edin Dzeko. Il calciatore bosniaco costa 20 milioni di euro e ne percepisce 5 di ingaggio. Morata, invece, ne guadagna 1,5.