primo piano

Morata, sì all’Inter ma dalla Spagna segnali negativi. Per Sommer ancora non ci siamo

L'attaccante ha dato la sua disponibilità al trasferimento, ma l'Atletico non molla sul pagamento della clausola

L'Inter ha, in questo momento, due priorità sul mercato: chiudere il più in fretta possibile un portiere e prendere un attaccante che possa ricoprire il ruolo che doveva essere di Lukaku. Morata è il primo nome e ieri sono andati in scena i primi incontri.

"A un mese dalla prima di campionato contro il Monza, Marotta e Ausilio si sbattono per trovare un nove da consegnare a Simone Inzaghi. Le riflessioni sono finite. Così ieri, nel tardo pomeriggio, i dirigenti nerazzurri hanno ospitato in sede Juanma Lopez, agente di Alvaro e l’avvocato Bozzo. Morata ha dato la sua disponibilità, l’Inter vuole capire se l’Atletico Madrid è intenzionato ad aprire una trattativa sulla base di un’offerta da 15 milioni pagabili in tre anni. Dalla Spagna arrivano segnali negativi. Oggi però è previsto un contatto tra i due club e la situazione sarà più chiara. Morata ha una clausola rescissoria da 21 milioni, che potrebbero diventare 12 se i Colchoneros depositeranno il nuovo contratto firmato con il centravanti", spiega il Corriere della Sera.

"La questione è aperta e complessa allo stesso tempo. L’Inter ha fretta anche per anticipare la concorrenza della Roma e quella della Juve, che si muove a fari spenti. Giorni caldi per i nerazzurri: il portiere Onana è volato a Manchester (United), Sommer è vicino tanto che il Bayern Monaco non lo ha neppure fatto giocare in amichevole, ma ancora non ci siamo. Marotta considera troppi i 6 milioni di clausola sul contratto dello svizzero e intanto Inzaghi ha un solo portiere destinato a rimanere: Di Gennaro. Ieri sera è sbarcato Cuadrado: oggi sosterrà le visite mediche", aggiunge il quotidiano.