- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Alla fine del cda Massimo Moratti ha parlato anche in microfoni dei giornalisti. FcInter1908.it, presente all'incontro, vi riporta le sue parole:
La stagione sta andando al di là delle più rosee aspettative?
Delle più rosee non lo diciamo altrimenti il tifoso si illude. Le cose sono andate meglio di quanto pensavamo, questo si. Stiamo facendo del nostro anche per quanto riguarda l'organizzazione del gioco e il merito è di allenatore e giocatori che hanno saputo e sanno adattarsi molto bene a diverse situazioni.
L'Inter poteva essere a meno uno dalla Juve se fosse andata diversamente a Catania, ci ha pensato?
Credo che ci hanno pensato tutti, anche quelli del Napoli, ma la cosa adesso sembra drammatica perchè è successo ieri, ma tempo qualche giorno e passerà. L'importante è che le cose siano fatte per errore e non per altre ragioni. È certamente per errore.
Cosa si può fare se i risultati sono questi con sei arbitri in partita?
Troppe persone devono decidere su una cosa sola e devono decidere in poco tempo troppe persone.
Pulvirenti ha chiesto la ripetizione della gara...
Avrà i suoi motivi di essere arrabbiato, ma non enterò minimamente nella polemica.
Come si arriva alla sfida di sabato?
"Non ci sono polemiche nostre contro la Juve. Al momento scappiamo dalle polemiche con la Juve e spero che ci si arrivi con l'animo di due squadre, una come la Juve che ha già dimostrato di essere forte, l'altra che siamo noi che stiamo cercando di venir fuori, che spero facciano una bella gara".
Le riforme di cui ha parlato Agnelli?
Detta così sembra una cosa megalomane. Ma se la prendiamo punto su punto come poi ha spiegato, siamo d'accordo su molte cose.
Si è pentito di aver fatto la scelta folle Stramaccioni?
L'avranno pensato in tanti, anche i giocatori. Ma io ho sempre avuto l'idea che i giocatori avrebbero capito più degli altri il significato di quella scelta e così è stato.
State facendo un pensierino allo scudetto?
È un dovere farlo insomma anche per una questione di motivazioni.
La domanda di FcInter1908.it al presidente: a proposito di giovani, le piace come il mister li sta utilizzando e come loro si sono adattati al modello Inter?
Si, assolutamente si. L'allenatore è bravo ed è importante l'aiuto che gli stanno dando i nostri giocatori più amati, quelli che hanno vinto tutto stanno dando. L'insieme di esperienza e di gioventù ci sta mettendo in condizione Stramaccioni di fare bene e riescono a fare bene anche loro.
I tifosi devono essere preoccupati del mancato ingresso dei soci cinesi nel cda?
Non gli ho mai dato motivo di preoccuparsi, si tratta solo di problemi di burocrazia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA