primo piano

Moratti: “Abbiamo parecchi giovani forti. A giugno la squadra del futuro…” VIDEO

Daniele Vitiello

Al termine della gara d’esordio della Coppa Carnevale, il presidente Massimo Moratti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Inter Channel, parlando della Primavera nerazzurra ma anche della prima squadra. GIOVANI – “Mi sembra che...

Al termine della gara d'esordio della Coppa Carnevale, il presidente Massimo Moratti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Inter Channel, parlando della Primavera nerazzurra ma anche della prima squadra.

GIOVANI - "Mi sembra che Stramaccioni abbia dato un gioco molto interessante - ha commentato -, i giocatori ci sono sia per qualità che per voglia di fare bene. Oggi comunque hanno fatto bene, non troppo nel primo tempo ma nel secondo sì, anche se alla fine ci sono stati 2-3 corner di seguito e il gol, ma l'avversario era forte, può succedere. Comunque la squadra c'è e il torneo di Viareggio è partita per partita, quindi vedremo. Noi abbiamo parecchi giocatori giovani sia nell'Inter sia che stanno girando l'Italia che sono forti, siamo bravi a far crescere questi ragazzi, mi sembra che ci sia della qualità, quindi spero che tra qualche anno ne vedremo parecchi nell'Inter e alcuni anche in altre squadre".

RINNOVAMENTO - Si passa quindi a parlare della sconfitta di Roma: "Ieri non è stata una partita, sembrava che sia il pubblico interista sia i giocatori desiderassero che finisse dopo due minuti, hanno tirato fino alla fine con questo desiderio e nel frattempo hanno preso 4 gol. Sono stati molto scarsi nell'affrontare la gara, con qualcuno che ha fatto proprio male: non dico che questa gara sia solo da dimenticare ma da rimarginare, facendo in modo che se non altro lo spirito ci sia, visto che i giocatori ci sono. Se prosegue il progetto di rinnovamento? È chiaro che il tentativo è quello di salvare l'esperienza e nello stesso tempo inserire cose nuove, non si cambia tutto d'un colpo, anche perché quelli di esperienza sanno giocare tuttora bene. A giugno poi definiremo in meglio anche la squadra del futuro, però c'è ancora quest'anno che può essere interessante se viene affrontato bene".