00:57 min

primo piano

Moratti: “Assurdo criticare Zhang dopo quello che ha fatto. Futuro Inter? Spero che…”

Marco Macca Redattore 
Scudetto e futuro. Nell'intervista concessa al Corriere della Sera, Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, ha parlato anche del futuro societario

Scudetto e futuro. Nell'intervista concessa al Corriere della Sera, Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, ha parlato anche del futuro societario, lodando Steven Zhang per quanto fatto al comando del club:

Questa Inter da scudetto dove e come va migliorata?

—  

«La vedo bella, non è facile in questi casi inserire nuovi giocatori che non siano invadenti, quando una squadra funziona così bene non è semplice dare delle botte di miglioramento».

Ci penserà Marotta.

—  

«Si muove con indubbia capacità, ha poi una responsabilità piena e delicata che lo espone sul piano pubblico e che svolge benissimo».

Steven Zhang, il presidente, sta vivendo momenti delicati, dagli sviluppi più diversi. Qual è il suo auspicio?

—  

«Zhang ha avuto ottimi risultati, ha tenuto la squadra su un livello di notevole prestigio anche a livello internazionale, per un tifoso sarebbe assurdo criticarlo. Il futuro? Bisognerebbe essere informati, cosa che io non sono».


La sua insieme a quella di papà Angelo è stata l’era Moratti, siete entrati nel mito. Ma anche lei ha provato il momento, quello di passare la mano, del cambio, dell’abbandono: che momento è?

—  

«Psicologicamente lo affronti lavorando su te stesso, perché devi renderti conto che non sei padrone del mondo, che certe cose bisogna farle, con i tempi e i modi giusti. Allora non si soffre tanto e se si soffre sai che i dolori della vita sono ben altri. Bisogna vedere come e con chi avviene il passaggio. Certo che se una cosa, un bene te lo portano via, è tutto diverso: il mio auspicio è che tutto possa evolvere nel modo migliore per l’Inter».

(Fonte: Corriere della Sera)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.