primo piano

Moratti fissa l’obiettivo: dimenticare l’Atalanta e…

Giovanni Montopoli

Lo ha chiesto il presidente, la squadra non può “fallire” l’ultimo appuntamento stagionale. La finale di coppa Italia, sfumato – anche se non definitivamente – il terzo posto, rappresenta il salvagente a cui...

Lo ha chiesto il presidente, la squadra non può "fallire" l'ultimo appuntamento stagionale. La finale di coppa Italia, sfumato - anche se non definitivamente - il terzo posto, rappresenta il salvagente a cui aggrapparsi per cercare di concludere al meglio l'annata. 

Tra Inter e Roma oggi il Cagliari. Gli isolani proveranno ad approfittare delle distrazioni dei nerazzurri che - anche se non dichiaratamente - nella testa probabilmente avranno in mente la possibilità di poter ancora alzare qualcosa al cielo. 

L'Europa che conta è vero, non è troppo distante, certo è che avere la possibilità di entrare nuovamente in Europa League saltando i preliminari, favorirebbe non poco  la programmazione della prossima stagione. Stagione - la prossima - che dovrebbe vedere in sella ancora Andrea Stramaccioni (condizionale d'obbligo) e che potrebbe essere programmata con tutta regolarità, senza il peso di dover disputare i preliminari che non poco hanno inciso in questa stagione.

Testa a Trieste dunque, ma l'obiettivo Finale di Coppa Italia a questo punto diventa il monito da perseguire