primo piano

MORATTI fissa le condizioni per THOHIR: impegno triennale, potere di veto e…

Daniele Mari

Massimo Moratti aprirà all’ingresso di Erick Thohir in società quando il magnate indonesiano avrà accettato le condizioni poste dall’attuale numero uno di Corso Vittorio Emanuele. Moratti vuole garantire un futuro radioso per...

Massimo Moratti aprirà all'ingresso di Erick Thohir in società quando il magnate indonesiano avrà accettato le condizioni poste dall'attuale numero uno di Corso Vittorio Emanuele.

Moratti vuole garantire un futuro radioso per l'Inter, un futuro da elite del calcio europeo. Per questo, come scrive stamattina Affari e Finanzi, il patron nerazzurro "ha preteso che Thohir si impegni a garantire - almeno per i prossimi tre anni - lo stesso flusso economico garantito negli ultimi anni da Moratti per garantire che la squadra rimanga nell’élite europea. O che almeno sia nelle condizioni di provarci. Tre anni durerà il patto di sindacato che legherà Moratti al nuovo proprietario, patto che prevede anche due posti su cinque in consiglio di amministrazione per la famiglia milanese e potere di veto su operazioni che potrebbero minare la solidità finanziaria".

La trattativa è ormai alle battute finali, anche per l'assemblea di fine ottobre segna un inevitabile spartiacque.